U-Power Group è il logico risultato di una serie di azioni commerciali, di marketing, di politica della qualità di prodotto che hanno generato il riscontro positivo da parte del mercato, confermando la validità della strategia applicata e la notorietà dei Brand rappresentati. Una lunga storia di successo che parte dall’acquisizione da parte di P.F.Uzzeni dell’azienda fondata dal padre, Almar e che, nel tempo, porta alla registrazione del marchio Aimont. Dopo la cessione di Almar al fondo di investimento CVC Capital Partner e la creazione del Gruppo JAL - che include anche i principali competitor europei Jallatte e Lupos - P.F. Uzzeni fonda U-Invest e lascia il Gruppo JAL.

È questo il momento in cui inizia la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di scarpe antinfortunistiche a marchio U-Power che, da subito, conquista una posizione preminente nel mercato europeo. Nel 2013, U-Invest acquisisce i principali asset e marchi del Gruppo JAL che includono i Brand Jallatte, Aimont e Lupos e, nel 2017, U-Power lancia l’innovativa collezione Red Lion. Dal 2019, si posiziona come leader sul mercato delle calzature antinfortunistiche in Europa.

ARGOMENTI CORRELATI